Richiamo volontario del prodotto per controlli di sicurezza

Forcella BMC TEAMMACHINE SLR01 DISC (modelli 2018 e 2019)

BMC ha identificato un potenziale problema di sicurezza sulla forcella dei modelli DISC TEAMMACHINE SLR01 che è stata lanciata sul mercato per la prima volta a giugno 2017.

Modelli interessati:

Il problema riguarda esclusivamente i modelli TEAMMACHINE SLR 01 DISC con freni a disco  modello 2018 e 2019.
I modelli modello 2020 e oltre non sono interessate.
Identificazione del modello

Il rischio:

Il cannotto sterzo può rompersi durante l'uso regolare e potenzialmente spezzarsi. Uno sterzo rotto può comportare una perdita del controllo della bici, un incidente e un potenziale rischio di lesioni per il ciclista.

La ragione:

Abbiamo identificato un problema tecnico con una parte della forcella, e ciò significa che i rivenditori devono eseguire controlli di sicurezza. Anche se il numero di questi casi rimane molto basso, BMC ha deciso di richiamare tutte le biciclette TEAMMACHINE SLR01 DISC modello 2018 e 2019 per sottoporle  a controlli di sicurezza.

Il prossimo passo:

I proprietari dei modelli TEAMMACHINE SLR01 DISC modello 2018 e 2019 sono tenuti a NON utilizzare la bici da ora in poi e a portare la bici a un rivenditore BMC che effettuerà il controllo di sicurezza.

Ulteriori domande:

Il tuo rivenditore BMC può rispondere a qualsiasi ulteriore domanda tu possa avere. Puoi anche inviarci domande scrivendo al seguente indirizzo e-mail: SLR01Inspection@bmc-switzerland.com  

BMC Switzerland AG si scusa sinceramente per l'inconveniente e desidera ringraziarti per il supporto in merito.