Richiami & sicurezza

La sicurezza dei nostri clienti ci sta a cuore. Pertanto questa pagina vi fornisce informazioni sui richiami attuali e sul corretto e sicuro utilizzo delle biciclette BMC.

BMC Richiamo
Retirada voluntaria de producto para revisiones de seguridad BMC TIMEMACHINE 01 (Modelo de 2017 y 2018)
Q&A Timemachine 01

Utilizzo sicuro della bicicletta BMC

Istruzioni d'uso

Ogni bicicletta BMC viene consegnata con le istruzioni d'uso. Nel caso non vi siano state consegnate all'acquisto della bicicletta BMC, rivolgetevi subito al rivenditore.

Vi consigliamo di leggere attentamente le istruzioni e di conservarle accuratamente. Tutte le informazioni di queste istruzioni d'uso si riferiscono al montaggio, ai dati tecnici, alla cura e alla manutenzione di una bicicletta BMC. Rispettate le informazioni ivi contenute. Molte di esse sono importanti per la vostra sicurezza.

La mancata osservanza delle istruzioni può comportare gravi incidenti oltre a danni di natura economica. In particolare prima del primo utilizzo vi consigliamo di leggere attentamente e di osservare le istruzioni contenute nei capitoli "Prima del primo utilizzo" e "Prima di ogni utilizzo".

Manutenzione e riparazione

Le moderne biciclette sono prodotti high-tech. Avere un cacciavite in casa non significa essere in grado di eseguire i lavori di manutenzione e riparazione. La manutenzione e la riparazione delle biciclette BMC richiede know-how, esperienza e attrezzi speciali.

Per questa ragione per lavori di manutenzione regolare e riparazione e la bicicletta è necessario consegnare la bicicletta BMC a personale in possesso di formazione specifica. Come descritto nelle istruzioni d'uso, vi consigliamo di eseguire un rapido controllo di sicurezza prima di ogni utilizzo. Non partite, se durante questo controllo riscontrate uno o più problemi.

Fate controllare le bicicletta BMC da un rivenditore specializzato. Indipendetemente dai controlli di sicurezza regolari prima di ogni utilizzo, è necessario far controllare e manutenere la bicicletta BMC da un esperto BMC ad intervalli regolari. Maggiore è la frequenza con la quale utilizzate la bicicletta, tanto più avverse sono le condizioni ambientali (sporcizia, pioggia, sale ecc.), quanto più frequentemente deve essere eseguita la manutenzione.

Equipaggiamento personale

Ogni volta che utilizzate la bicicletta vi consigliamo di portare un casco adeguato alle vostre esigenze. A seconda del tipo di bicicletta e dello stile di guida può essere necessario portare altri indumenti di protezione (ad es. guanti, paraginocchia, paragomiti, parastinchi, paraschiena e simili).

Lasciatevi consigliare da personale specializzato in merito al vostro equipaggiamento di protezione individuale

Visibilità

Las respectivas directrices nacionales sobre reflectores para bicicletas y luces varían mucho entre sí. Al circular con tu BMC es tu responsabilidad asegurarte de que estás equipado de acuerdo con las directrices aplicables en tu país. Si no estás seguro de cuáles son estas, por favor, consulta a tu especialista de BMC. Como reglaLe direttive nazionali sui riflettori e sugli impianti di illuminazione delle biciclette sono molto diverse. È vostra responsabilità provvedere alla dotazione della bicicletta BMC secondo i regolamenti in vigore nel vostro paese. In caso di dubbi è opportuno rivolgersi a personale specializzato. In generale BMC consiglia di utilizzare una luce anteriore bianca, una luce posteriore rossa oltre a riflettori adeguati in ogni momento o almeno al crepuscolo o nell'oscurità.