BMC MTB Racing Team

MTB PRO TEAM

Stracciando i circuiti della UCI XCO World Cup dal 2010

Il Cross Country nella Mountain bike è una specialità di grande impegno, dove percorsi sempre più difficili e tecnici offrono la possibilità ai componenti del BMC MTB Racing Team di esprimere totalmente il proprio talento. Formato da giovani emergenti, medagliati olimpici e campioni in carica del campionato del mondo XCO a staffetta, il team è rappresentato nelle categorie elite uomini, donne e U23 uomini sulla scena mondiale.

Diretto dall'ex professionista Alex Moos, il BMC MTB Racing Team è un tassello fondamentale del circuito UCI World Cup dalla sua formazione nel 2010 e nel 2019 sarà ancora una volta alla ribalta della scena internazionale all'inseguimento del primato. Ma la mountain bike non si riduce ai meri risultati, lo sappiamo. I nostri atleti si mettono in gioco non solamente per la gloria ma amano gettarsi nella mischia sulle loro Fourstroke per amore dello sport e per il suo progresso.

Ultime Notizie

Leggi tutte le ultime notizie dal Team BMC MTB Racing

Alle notizie

Ogni secondo conta

Play

LE LORO BICICLETTE

Il BMC MTB Team usa esclusivamente la BMC Fourstroke, la cross country più progressiva in circolazione.

OTTIENI LA TUA

Riders

Julie Bresset

Julie Bresset

All'età di 23 anni Julie Bresset ha già conquistato ogni possibile titolo nella mountain bike: giochi olimpici, campionati del mondo e coppa del mondo.
Profilo rider

Julie Bresset

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

PROFESSIONISTA DAL

Francia 30 09 June 1989 2010 2010

All'età di 23 anni Julie Bresset ha già conquistato ogni possibile titolo nella mountain bike: giochi olimpici, campionati del mondo e coppa del mondo. Ma talvolta la gloria arriva prima delle difficoltà e Julie ha scelto di prendersi una pausa dalle corse. Dopo essere tornata sulla scena agonistica nel 2018, ha abbracciato l'offerta del BMC MTB Racing Team di aiutarla a risalire al vertice del nostro sport.

Titouan Carod

Titouan Carod

Vincitore della classifica generale della U23 UCI Mountin Bike World Cup nel 2015 e 2016, il francese ha dato prova di essere un eccellente polivalente.
Profilo rider

Titouan Carod

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

PROFESSIONISTA DAL

Francia 25 01 April 1994 2017 2017

Vincitore della classifica generale della U23 UCI Mountin Bike World Cup nel 2015 e 2016, il francese ha dato prova di essere un eccellente polivalente, terminando al sesto posto la sua prima stagione nella categoria Elite nel 2017, aggiudicandosi il campionato nazionale francese e portando a casa due podi di coppa del mondo nel 2018.

Filippo Colombo

Filippo Colombo

Il giovane talento ha goduto di una prima stagione prolifica con il BMC MTB Racing Team e ha vinto l'argento ai campionati europei, tra le altre cose.
Profilo rider

Filippo Colombo

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

PROFESSIONISTA DAL

Svizzera 21 20 December 1997 2018 2018

Il campione svizzero U23 corre da anni sulle BMC, prima come membro del VC Tamaro, una squadra giovanile del Ticino, poi entrando ufficialmente nel BMC Racing Team dal 2018. Ha goduto di una stagione prolifica con una medaglia d'oro ai campionati svizzeri, una nella staffetta ai Campionati Mondiali UCI sui sentieri di casa a Lenzerheide e una d'argento ai campionati europei.

Lukas Flückiger

Lukas Flückiger

Dopo aver già difeso i colori del BMC MTB Racing Team per cinque stagioni dal 2013 al 2017, Lukas Flückiger è tornato a quella che chiama la sua "seconda famiglia".
Profilo rider

Lukas Flückiger

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

PROFESSIONISTA DAL

Svizzera 35 31 January 1984 2013 2006

Dopo aver già difeso i colori del BMC MTB Racing Team per cinque stagioni dal 2013 al 2017, Lukas Flückiger è tornato a quella che chiama la sua "seconda famiglia". Una faccia nota del gruppo che resta raramente senza sorriso, il corridore di Berna è orgoglioso del proprio ruolo di capitano della squadra e sarà impegnato in questa stagione sia sulla scena XCO che su quella marathon.

Reto Indergand

Reto Indergand

Discreto e costante, queste due parole descrivono al meglio Reto Indergand. Lo preferisce lasciare parlare i risultati.
Profilo rider

Reto Indergand

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

PROFESSIONISTA DAL

Svizzera 27 15 December 1991 2012 2013

Discreto e costante, queste due parole descrivono al meglio Reto Indergand. Nativo di Uri, un cantone della Svizzera centrale, Indergand preferisce lasciare parlare i risultati. Anche se non ha ancora centrato grossi bersagli, naviga costantemente nei primi 15 nelle gare di Coppa del Mondo e resta un punto di riferimento del team, qualcuno sul quale fare sempre affidamento. Con due vittorie in classifica generale nel 2016 e nel 2017 nella Proffix Swiss Bike Cup con una sola prova vinta, non ci sono dubbi a proposito della sua costanza.

BMC MTB Racing Team Partners

Assos

Assos SA è stata fondata in Svizzera nel 1976, nell'anno della creazione del primo pantalone in Lycra® e della prima bicicletta in fibra di carbonio. Grazie al suo costante impegno in ricerca e sviluppo, l'azienda è all'avanguardia in una quantità di innovazioni chiave che hanno segnato l'evoluzione dell'industria ciclistica. Assos ha una lunga tradizione di prodotti innovativi realizzati per i migliori corridori al mondo ed ha giocato un ruolo attivo nella conquista di 350 medaglie d'oro tra campionati del mondo e giochi olimpici. Naturale che sia conosciuta come "The Shorts Company".

www.assos.com

Assos

Shimano

Shimano progetta, sviluppa e collauda i propri prodotti al più alto livello, di conseguenza è naturale che desiderino essere associati con dei professionisti. Nella loro dichiarata ricerca dell'eccellenza, hanno trovato un valido alleato nel BMC MTB Racing Team.

www.shimano.com

Shimano

Vittoria

Vittoria Industries Ltd è un gruppo internazionale che ha acquisito Vittoria S.p.a. nel 1990, il famoso produttore di tubolari in cotone di qualità. Vittoria ha saputo crearsi una reputazione di collaborazioni di grande valore e un'identità di brand esclusiva. Oggi Vittoria Industries è uno dei fabbricanti leader nella fabbricazione di pneumatici di alto livello per biciclette con una produzione annuale di circa 7 milioni di copertoni e 900'000 tubolari ad alte prestazioni e in cotone.

www.vittoria.com

Vittoria

Giro

Fondata in Santa Cruz, California, nel 1985, Giro Sport Design sviluppa nuove idee per migliorare lo sport. Dai primi caschi leggeri, ad alte prestazioni per ciclismo e sport invernali, per immaginare cosa l'attrezzatura potrebbe diventare, Giro mantiene una forte attenzione sul creare prodotti che migliorino il feeling, la libertà e l'indipendenza che stanno a cuore il ciclista. Come leader nel design, vestibilità e ingegnerizzazione dei prodotti che completano il corpo dell'atleta, Giro rimane la prima scelta dei ciclisti di tutto il mondo.

www.giro.com

Giro

CYP Wheels

CYP Wheels

HOP!

Per tanti anni abbiamo commercializzato e personalizzato migliaia di capi sportivi dei migliori brand; 
nel  2015 abbiamo intrapreso la strada della produzione di abbigliamento sportivo personalizzato. Siamo produttori. Oggi progettiamo e realizziamo linee di abbigliamento sportivo e promozionale per qualsiasi disciplina o attività. 
Cerchiamo di essere innovativi, scegliamo i migliori tessuti e curiamo i dettagli, personalizziamo con tecniche  di ultima generazione: la soddisfazione del nostro cliente è per noi un vero motivo d’orgoglio.
Presentiamo una linea sportiva e tempo libero 100% MADE IN ITALY e da diversi Paesi importiamo da aziende partner selezionate prodotti realizzati secondo le nostre indicazioni.

www.onisswiss.ch

HOP!

ETF

Etablissements Techniques Fragnière

Fondée en 1977, l’entreprise familiale des Etablissements Techniques Fragnière SA – ETF est une entreprise d’électricité, active en Suisse romande et en région alémanique. Nous proposons à notre clientèle une vaste palette de prestations dans le domaine des installations électriques, de la télématique, de la domotique et du dépannage 24h/24h.

www.etf.ch

ETF

Fox

Da oltre tre decenni Fox è il leader nel settore della progettazione e dello sviluppo di ammortizzatori ad alte prestazioni e sospensioni da competizione per motoslitte, mountain bike, moto, quad, auto fuoristrada, camion e SUV. Nel 1974, Bob Fox ha realizzato i suoi primi prodotti per il motocross e la corsa non si è più fermata. Fox ha equipaggiato veicoli e piloti che sono saliti sui podi di ogni sport ai quali hanno preso parte, dalle sabbie della Baja a quelle della Dakar. La squadra di ingegneri Fox svolge test rigorosi con i nostri corridori durante tutto il corso dell'anno. I dati raccolti dai collaudi sul campo e elaborazione di questo patrimonio di conoscenze è quello che distingue Fox dalle altre compagnie che offrono sospensioni.

www.ridefox.com

Fox

Winforce

La benzina migliore per il miglior team della mountain bike professionale. Un fattore chiave per raggiungere la prestazione suprema sono il fabbisogno energetico ed il rapido recupero dopo le gare e gli allenamenti. Winforce, una compagnia svizzera che ha fissato nuovi standard con i propri prodotti per la nutrizione, assicura questo ed altro. Il Winforce Endurance Concept usato dal BMC MTB Racing Team consente un rilascio continuo e costante di energia, un'eccellente tollerabilità, un ridotto tempo di recupero e la massima performance. Oggi argento, domani oro.

www.winforce.com

Winforce

Elite

Elite è collocata in un edificio in mattoni del 19° secolo a Fontaniva, una piccola città a 60 km da Venezia. Dal lavoro manuale all'ingegnerizzazione la passione rimane costante e l'obiettivo e quello di creare nuovi prodotti per ciclisti di tutto il mondo. La storia di Elite è fatta di successi e nuove scoperte, partite sempre dal lavoro degli ingegneri, dei tecnici, degli uomini marketing e ovviamente dagli appassionati di ciclismo; infatti i nuovi prodotti lanciati sul mercato che oggi raggiungono i 300 sono il risultato di una ricerca interna.

www.elite-it.com

Elite

ESI Grips

ESI (Extreme Steering, Inc.) is located in Northern Arizona and we are proud to have all our products being made right here in the USA. Established in 1999, we have spent almost 20 years providing superior products for the bicycle industry.

Through new product development, ESI offers unique, high tech, quality products MADE in the USA followed with exceptional Customer Service! We are the original and ultimate 100% Silicone Grips chosen by champions!

https://esigrips.com

ESI Grips

Motorex

Arrivare davanti significa arrivare al vertice. Non c'è collaudo al mondo per uomini e macchine più probante della gara. In una competizione che si decide per qualche frazione di secondo, solo la perfezione assoluta conduce al podio. Motorex si impegna nelle competizioni per motivi che vanno al di là dei titoli e riguardano lo sviluppo continuo dei prodotti di più alta qualità e l'applicazione delle procedure più utili per i clienti.

www.motorex.com

Motorex

Wahoo

Basata ad Atlanta in Georgia (USA), Wahoo ha creato un sistema completo di sensori e device per il runner, il ciclista o in generale colore che inseguono la propria forma. La premiata produzione di Wahoo comprende i simulatori da bici Kickr e Kickr Snap, i computer da bici Elemnt, Elemnt Bolt e Elemnt Mini i primi connessi direttamente allo smartphone, e la famiglia di indossabili per corpo Tickr. La famiglia Tickr, composta da Tickr, Tickr Fit e Tickr X, combina il controllo della frequenza cardiaca con analisi avanzate sul movimento. Diventate anche voi Wahooligan.

https://eu.wahoofitness.com/

Wahoo

Oakley

Oakley è uno dei brand sportivi più influenti al mondo per product design, celebre per i suoi occhiali insuperabili e le tecnologie ottiche, tra le altre cose. In quanto marchio tra i più iconici ed inimitabili, Oakley sforna innovazioni sulle quali contano gli atleti più celebri al mondo per realizzare le proprie migliori performance, di conseguenza la partnership con il BMC Racing Team non è una sorpresa. Grazie ad alcuni dei migliori biker al mondo, il BMC MTB Racing Team continua a portare Oakley in testa al gruppo, mentre il brand si occupa di mantenere chiara la loro visione e proteggere i loro occhi nelle gare più difficili del pianeta.

www.oakley.com

Oakley

Fizik

Physique scritto in caratteri fonetici, cioè fi’zi:k, rappresenta la bellezza, la velocità, la passione, la libertà ed il fuoco della gara. Esteticamente i prodotti sono realizzati a mano con una eleganza discreta; funzionalmente sono raffinati e tecnici. Fi’zi:k è connessa alla sua tradizione italiana ma proiettata al futuro nella sua innovazione. Rappresenta contemporaneamente il passato ed il presente. La collaborazione tra Fi’zi:k ed il BMC MTB Racing Team è il risultato naturale di una condivisione di ideali: la ricerca continua di innovazione, la professionalità nell'agire, nel proporsi e l'inseguimento dell'eccellenza si riflettono negli ideali di Fi’zi:k.

www.fizik.com

Fizik

Caravanes Treyvaud