MTT - Micro Travel Technology

La Micro Travel Technology (MTT) di BMC è la versione evoluta di numerose generazioni di modelli cross-country avanzati. I tecnici dell’Impec Advanced R&D Lab hanno dedicato due anni a sviluppare e perfezionare il funzionamento e le prestazioni del sistema.

Aggiungere libertà di movimento alla parte posteriore della bicicletta non era sufficiente, ma farlo senza perdere l’efficienza della trasmissione, la rigidità torsionale o la risposta dello sterzo era quasi fantascienza. Il risultato ottenuto è la ciliegina sulla torta: praticamente nessun aumento di peso e una manutenzione incredibilmente minima.

La Micro-Travel Technology è frutto delle prestazioni tecniche dei paracatena e dei reggisella grazie a complessi strati di carbonio e alla doppia guida con ammortizzatore XCell integrato.

La BMC Teamelite 01: un'evoluzione in corsa

L' Impec Lab si è alleato con il BMC Mountianbike Racing Team per creare la BMC Teamelite 01, la mountain bike hardtail tecnicamente più avanzata al mondo. La disciplina del cross-country, da sempre impegnativa, è diventata nel corso degli anni letteralmente una spasmodica corsa alla vetta. Esaltanti sprint all'ultimo respiro sulla linea del traguardo sono esasperati da biciclette della massima efficienza e col minimo peso che non lasciano spazio alla flessibilità; fino ad ora. La BMC Teamelite 01 è il culmine dell'evolzione di una bici per prestazioni di vertice in gara. La sua combinazione unica di efficienza, trazione, e flessibilità per limitare la fatica la pone in una categoria a parte e alza l'asticella della performance per un mezzo da gara. Non perdetevi cosa hanno da dire i componenti del BMC Racing Team, compresi Ralph Näf e Julien Absalon, sulla loro partecipazione all'evoluzione e allo straordinario sviluppo del prodotto MTB.

BMC Switzerland | The New BMC Teamelite 01 - a Racing Evolution

Play

Tecnologia avanzata del carbonio

Le forme moderne del tubo del reggisella e del paracatena e il carbonio usato per la struttura e il rivestimento donano prestazioni incredibili su percorsi tecnicamente complessi.

Disegno con doppia guida

Se si vuole avere successo nelle gare XC sono necessarie una pedalata altamente efficace e una sterzata aggressiva. Il sistema MTT si affida a un disegno a doppia guida che garantisce una rigidità torsionale e laterale.

Scorrere sul velluto: Rotolare sul liscio è muoversi più velocemente ed efficacemente

Riduzione dell'affaticamento: Restate freschi, restate potenti e precisi con la tecnologia che riduce la fatica

Transmissione della potenza: La forza sui pedali, come lo intendono gli ingegneri

 
 
 

 

Biciclette con questa tecnologia